ForumCommunity

Intervista con i Tokio Hotel: "Non riusciamo a spiegarci questo successo"

« Older   Newer »
  Share  
• Love Bells;
view post Posted on 5/1/2009, 19:24




Intervista con i Tokio Hotel: "Non riusciamo a spiegarci questo successo"
di Davide Pinheiro

I Tokio Hotel sono il maggior fenomeno teen internazionale dell'ultimo biennio. Nell'intervista a Disco Digital, il cantante Bill Kaulitz e suo fratello Tom parlano di un sogno che si sta realizzando.

Com'è crescere e condurre una vita diversa da altre persone della vostra età?
Bill: Quando io e Tom abbiamo cominciato a registrare il primo disco avevamo 13 anni. Due anni dopo è uscito "Durch den Monsun" che ha fatto furore in Germania ed è arrivata alla #1 nelle classifiche. E' stato tutto molto veloce. Cresciamo come personaggi pubblici e siamo stati costretti ad abituarci a questo. Ma stiamo vivendo un sogno: giriamo il mondo per suonare. Abbiamo le fan migliori dell'universo che ci adorano e ci capiscono. E' tutto ciò che possiamo desiderare.

Credete ancora al sogno o la "vita reale" vi ha fatto cambiare idea?
Bill: Ci crediamo.
Tom: Sì, un tour mondiale sarebbe fantastico...

E' possibile spiegare il 'fenomeno Tokio Hotel'?
Bill: Sinceramente no. Tutto ciò che abbiamo sempre voluto era suonare e sentire che c'erano persone interessate alla nostra musica e ai testi. Persone che sapessero chi eravamo e da dove venivamo. Persone che si identificassero con noi. Ma è strano vedere dove siamo arrivati. Non abbiamo nemmeno avuto alcun aiuto. Volevamo solo essere noi stessi. Non riusciamo a spiegarci questo successo.

Quali band vi hanno ispirato?
Bill: Non ho mai avuto alcun idolo nè ispirazione.
Tom: Ascoltiamo tutti musica diversa. L'unica su cui siamo d'accordo è la nostra. Fin dall'inizio volevamo avere una nostra personalità, cosa che ha finito con lo svilupparsi in modo naturale man mano che provavamo. Non abbiamo mai voluto suonare come questo o quell'artista.

E' molto diverso suonare in Germania e all'estero?
Bill: Non possiamo cambiare molto. Sappiamo che, prese singolarmente, le nostre fan sono diverse. Ma ciò che tutte vogliono è condividere entusiasmo ed energia. E' per questo che i nostri concerti sono come una grande festa. Amiamo questa sensazione.

Quant'è importante l'immagine di Bill?
Bill: Non siamo una band d'immagine. Ciò che vogliamo è essere liberi e poterci esprimere. Questo è quello che abbiamo sempre fatto! Ciò che vedono è ciò che sono!

Il nuovo DVD "Caught On Camera" ritrae i veri Tokio Hotel?
Bill: Ovvio! Vogliamo "portare" le nostre fan in un viaggio lungo un anno. Vogliamo che si sentano con noi e che vivano le nostre esperienze, come se fossero veramente presenti. Per questo abbiamo deciso di mostarre loro i nostri momenti più intimi, divertenti e personali. Ci sono situazioni in cui non ci hanno mai visti.

Che ricordo avete del Portogallo?
Bill: Adoriamo il Portogallo. Suonare al Rock in Rio è stato incredibile e molto divertente. Speriamo di tornare per il prossimo tour e già con il prossimo album.

Fonte.


 
Top
0 replies since 5/1/2009, 19:24   32 views
  Share