ForumCommunity

l'insegnante di chitarra di Tom...

« Older   Newer »
  Share  
___**FREUNDY**___
view post Posted on 4/1/2009, 15:09




Jörg Sander, il nostro uomo nella Panikorchester
Per il chitarrista di Wilhelmshaven è un sogno che diventa realtà: stare sul grande palco con Udo Lindenberg.

Wilhelmshaven/Amburgo - C'erano una volta tre fratelli: Dirk, Frank e Jörg, Un tempo vivevano con i loro genitori in via Allmer nella tranquilla Neuengroden [è il territorio in cui si trova il paese di Wilhelmshaven]. Tre fratelli, tre camere, tre chitarre e il grand amore per la muscia rock. Solo che il più giovane del gruppo aveva probabilmente un po' d'amore in più ed era più costante dei suoi compagni: oggi Jörg Sander è uno dei chitarristi tedeschi più richiesti in studio e sul palco.
Vive e lavora da oltre 20 anni ad Amburgo, è felicemente sposato con la sua concittadina Sabine Charlotte (nata Dohmeier) da un anno e suona e compone per i più grandi artisti della scena musicale pop e rock di oggi. Suona per - e questa lista sembra un test per chi conosce più artisti della musica rock e pop: ATC, Right Said Fred, Bro’sis, Nena, Heinz Rudolf Kunze, Melissa Etheridge, Kim Wilde, No Angels, Tokio Hotel, Echt, Mel C, Tommy Reeves, Christina Stürmer e molte, molte altre celebrità.
E' stato lui a sviluppare gli arrangiamenti di chitarra e il sound di Tom Kaulitz (Tokio Hotel) negli scorsi album dei Tokio Hotel. Jörg Sander aggiunge: "Perchè Tom potesse ripetere i brillanti arrangiamenti di chitarra dell'album anche dal vivo, gli ho dato alcune lezioni - ora sono tutti andati a Los Angeles - vedremo se potrò essere d'aiuto per il prossimo album o se Tom ora farà tutto da solo".
Jörg Sander suona la chitarra da quando aveva 14 anni. Dalle stazioni di servizio al "weekend al Jade", al Südstrand-Promenade o al Bontekai [sono tutti nomi di zone della città di Wilhelmshaven; ad esempio, il Bontekai è la zona del porto] - Jörg Sander e la sua band del tempo "rockeggiavano" in tutta la città. Ed è sempre stato il chitarrista che trasmette entusiasmo, già davanti al pubblico di Wilhelmshaven. Sono già 20 anni che Jörg suona come se la sua chitarra volesse prendere il volo.





Fonte: http://wzonline.de/index.php?id=621&tx_ttn...Hash=b66d457498
 
Top
0 replies since 4/1/2009, 15:09   27 views
  Share